Grondaie

Pulizia e manutenzione grondaie in provincia di Forlì Cesena

una grondaia
Devi rifare le grondaie o la pulizia periodica? Contatta l'azienda Italgronde di Gambettola, leader nel settore.
 
La pulizia e manutenzione dei canali di gronda consente di mantenerli efficienti. L’accumulo di sporco può provocare infiltrazioni di acqua, la prolificazione di insetti e cattivi odori. La pulizia viene fatta da terra in completa sicurezza e con tempi e costi ridotti. La sporco viene rimosso con un aspiratore e tubi estendibili, senza lasciare sporcizia a terra. Per evitare il deposito dei materiali è utile proteggere le grondaie con filtri o reti per grondaie. Nonostante una buona manutenzione, ogni tanto potrebbe essere necessario provvedere anche ad una sostituzione della grondaia.
Le grondaie generalmente vanno sostituite quando si deteriorano e/o quando risultino forate,
ovvero quando causeranno pericolose perdite che minacciano di danneggiare seriamente i cornicioni e le facciate di casa. Ovviamente una buona manutenzione delle grondaie potrà farvi risparmiare tempo e denaro.

Sostituzione Grondaie


La funzione delle grondaie nelle nostre case è fondamentale, immaginate cosa succederebbe ad un’abitazione sprovvista di grondaie. L’acqua andrebbe a scorrere sulle pareti, causando infiltrazioni che, dopo aver intaccato la facciata, andrebbero dritte dritte verso le fondamenta, insomma, un vero e proprio incubo!
Esistono dei segnaliche devono mettervi in allarme, che vi faranno capire che è giunta l’ora di cambiare le grondaie.
Abbiamo dunque capito che vi sono dei casi in cui le grondaie non possono essere più riparate, ma c’è assolutamente bisogno della sostituzione delle grondaie. La sostituzione grondaie non è un’operazione complicata, ma se non si è degli esperti può diventare rischiosa, data l’altezza a cui si deve andare a compiere il lavoro. Affidatevi quindi alla nostra ditta Italgronde di Gambettola. Richiedete un preventivo e un sopralluogo direttamente da qui!

Canali di gronda


lavorazione di grondaie
Il sistema di smaltimento dell'acqua piovana delle coperture degli edifici, è costituito da un insieme di gronde e pluviali. I Canali di gronda sono il sistema di smaltimento dell'acqua piovana delle coperture degli edifici, è uno degli elementi più importanti dell'intero sistema di raccolta in genere è collocata sul bordo esterno della copertura.

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Scrivete alla mail mariofaenza@italgronde.com per interventi e manutenzioni
Share by: